Blog

Easy-Ghost & Easy-Corner by Besenzoni

Besenzoni

Gli agevolatori d’ormeggio creati da Besenzoni, da oggi sono più semplici nell’installazione a bordo, perché proposti anche in versione “easy” per imbarcazioni di piccole e medie dimensioni, senza rinunciare alla qualità. Nelle versioni manuali, gli agevolatori d’ormeggio sono contraddistinti da un’estrema facilità di manovra e di installazione, venendo incontro anche alle esigenze di chi trova nel “refitting fai-da-te” il vantaggio della convenienza. Easy-Ghost è l’ agevolatore d’ormeggio per fiancata, con movimentazione manuale o elettrica ad espansione, proposto in tre diverse dimensioni per barche a partire dai 12 metri; il dispositivo più piccolo (250 mm) è adatto a barche dai 12 ai 18 metri; la versione media (diametro 300 mm) per le imbarcazioni dai 18 ai 24 metri, mentre per yacht oltre i 24 metri,  è stata messa a punto una versione dal diametro di 350 mm, che supporta carichi più importanti. L’obiettivo dell’accessorio rimane invariato: facilitare le operazioni di ormeggio impedendo che vi possano essere contatti con le banchine o tra le fiancate tali da danneggiarle. Easy-Ghost “scompare” nelle fiancate laterali in un box di contenimento d’alluminio e materiale composito progettato per garantire la tenuta stagna. La struttura portante di Easy-Ghost è realizzata in acciaio inox, completata da rulli ammortizzanti. Come optional, la movimentazione dell’agevolatore d’ormeggio può avvenire elettronicamente tramite un software di controllo, azionabile anche da un telecomando remoto per la gestione dell’ormeggio da qualsiasi parte della barca.
Per salvaguardare l’angolo a poppa dell’imbarcazione, Besenzoni ha inoltre realizzato Easy-Corner, l’agevolatore d’ormeggio studiato appositamente per la parte posteriore della barca.
Installabile nella parte estrema della fiancata o nella plancetta, è dotato di una movimentazione manuale ed un diametro universale di 250 mm, che lo rende adatto a qualsiasi imbarcazione dagli 8 metri in su, anche con plancette di basso spessore. Il dispositivo si caratterizza per una struttura portante in acciaio inox e rulli in materiale polimerico ammortizzanti in grado di attutire l’impatto con la banchina o altri ostacoli ed evitare danneggiamenti dello scafo. Il sistema è realizzato per garantire la tenuta stagna. Come la versione per fiancata, Easy-Corner si nasconde all’interno dello scafo in un box di contenimento in alluminio e materiale composito, studiato per creare continuità strutturale con la barca.

 

Besenzoni Spa
Via Molere 2, 24067 Sarnico (BG)
www.besenzoni.it